ISCRIZIONI AL PERCORSO FORMATIVO “MONDO NUOVO” DESTINATO AI GENITORI

RIFLESSIONI SULL'ORIENTAMENTO SCOLASTICO E PREVENZIONE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA

del venerdì, 05 aprile 2024

Siamo lieti di annunciare l'avvio di un progetto rivolto ai genitori dei nostri studenti.Questo progetto si articolerà in un ciclo di 15 incontri. I primi 6 incontri si terranno tra il 18 aprile e il 30 maggio 2024. Queste prime sessioni saranno arricchite dall'ausilio di alcuni film, selezionati per stimolare la discussione e offrire spunti di riflessione. La seconda parte del percorso riprenderà a settembre, strutturata anche in base alle tematiche e ai bisogni che emergeranno durante gli incontri iniziali con l’obiettivo di supportare le scelte che le famiglie dovranno effettuare tra dicembre e gennaio.

Il progetto NON si rivolge esclusivamente ai genitori degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado che stanno per scegliere la scuola superiore, ma a tutti.
La visione di base del progetto è che l' orientamento dello studente verso il proprio futuro è un percorso che richiede tempo, attenzione e una progettualità consolidata, che deve coinvolgere attivamente i genitori fin dalle prime fasi della vita scolastica del bambino. Il nostro obiettivo è quello di fornire strumenti e occasioni di riflessione utili a supportare questo percorso, indipendentemente dall' età e dal grado di istruzione degli studenti.

Vi invitiamo, pertanto, a iscrivervi al corso entro il 12 aprile, ore 23:45, utilizzando il seguente link: https://forms.office.com/e/b769mnvTLNIl numero di posti massimo è pari a 20

La vostra presenza rappresenterà un valore aggiunto significativo, contribuendo a creare un ambiente di confronto arricchente e costruttivo.

In allegato la comunicazione completa con il calendario degli incontri e la nota di chiarimento