logo-service
Famiglie e studenti

La tutela della Salute e della Sicurezza a scuola

Raccolta di documentazione essenziale sulla salute e la sicurezza dedicata alle famiglie

Cos'è

In questa sezione sono raccolti alcune essenziali indicazioni dedicate alle famgile riguardanti la tutela della salute a scuola. E' inserito anche un collegamento alla sezione generale riguardante le prassi gestionali ed organizzative definite dall'Istituto per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori, degli alunni e di eventuali altri soggetti che si trovano all'inteno degli edifici scolastico.

Come si accede al servizio

Occorre cliccare sui link di interesse per scaricare la documentazione di riferimento.

Documenti

Pediculosi

La pediculosi è un’infestazione altamente contagiosa causata da pidocchi, piccoli parassiti di colore bianco-grigiastro che vivono solo sull'uomo e ne succhiano il sangue. Può presentarsi nel singolo soggetto o causare focolai. Scarica la brochure redatta da ATS Insubria per sapere di più.

Volantino informativo sulla pediculosi

 

Malattie infettive

Il primo passo da compiere in questa direzione è l’informazione: la collaborazione tra gli operatori della prevenzione e le diverse componenti che operano nelle comunità infantili e scolastiche (insegnanti, educatori, genitori e alunni) nasce anche dalla condivisione delle conoscenze che sottendono le indicazioni operative per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive. Scarica la scheda redatta da Regione Lombardia affinche le azioni di prevenzione non rimangano bagaglio solo degli “addetti ai lavori”.

Scheda informativa sulle malattie infettive e comunità infantili 

Scheda informativa sulle malattie infettive 

 

 

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto
Segreteria

Documento

Regolamento