logo-service

Pre e Post scuola

Servizio comunale di pre/post-scuola

Cos'è

I servizi prescuola e postscuola sono offerti all'interno dei plessi delle scuole primarie Manzoni e De Amicis dal Comune di Castellanza, principalmente rivolti a bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. Questi servizi sono progettati per supportare le famiglie in cui i genitori lavorano e non possono essere presenti a casa durante le ore precedenti l'inizio della scuola o immediatamente dopo la fine delle lezioni.

Entrambi i servizi sono estremamente utili per garantire la continuità dell'assistenza ai bambini in un contesto sicuro e strutturato, permettendo ai genitori di conciliare impegni lavorativi e familiari. Contribuiscono anche allo sviluppo sociale, emotivo e cognitivo dei bambini, offrendo loro opportunità di apprendimento e di socializzazione in un ambiente diverso da quello delle lezioni formali.

Come si accede al servizio

Per l'attivazione del servizio si prega di verificare periodicamente l'area tematica "Pubblica Istruzione" del Comune:

Contatti

L’Ufficio Istruzione rimane a disposizione in caso di dubbi o necessità durante la fase di iscrizione on line ai seguenti recapiti: