Ultima modifica: 15 Maggio 2017

Pagamenti

Per eseguire qualsiasi tipo di pagamento si potranno utilizzare le seguenti modalità:
– C/C postale n. 10644219 intestato a Istituto Comprensivo Manzoni di Castellanza;
– C/C bancario c/o Credito Valtellinese Busto A. – IBAN IT93U0521622800000000006405 intestato a Istituto Comprensivo Manzoni di Castellanza.

Qui di seguito uno stralcio dal Codice dell’Amministrazione Digitale
Capo I – Principi generali
Sezione II – Diritti dei cittadini e delle imprese
Art.5

1. Le pubbliche amministrazioni consentono, sul territorio nazionale, l’effettuazione dei pagamenti ad esse spettanti, a qualsiasi titolo dovuti, fatte salve le attività di riscossione dei tributi regolate da specifiche normative, con l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. A tal fine sono tenute:
a) a pubblicare nei propri siti istituzionali e sulle richieste  di pagamento i codici identificativi dell’utenza bancaria sulla quale  i privati possono effettuare i pagamentimediante bonifico;
b) a specificare i dati e i codici da  indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.

31 Mar 2020 avviso alle famiglie e ai docenti scuola primaria

Si comunica che domani 1 aprile 2020 l’ufficio di segreteria didattica scuola PRIMARIA non sarà attivo dalle ore 8.00 alle ore 9.00. Riprenderà la sua attività normalmente alle ore 12.00.

31 Mar 2020 Disabilitazione cartella “materiale didattico” del registro elettronico

al personale docente ai genitori agli uffici di segreteria didattica al direttore SGA al sito web   OGGETTO: DISABILITAZIONE CARTELLA “MATERIALE DIDATTICO” DI AXIOS    Si comunica al personale docente ed ai genitori che la cartella “materiale didattico” di Axios verrà disabilitata sabato 4 aprile. Si prega quindi di spostare l’attività residua totalmente su Office    »

30 Mar 2020 Laboratori di scrittura creativa

In questa sezione sono riuniti vari laboratori di scrittura creativa condotti dai nostri docenti nelle classi virtuali:   Scuola secondaria di primo grado Da Vinci

30 Mar 2020 2C: Dantedì – Giornata mondiale dedicata a Dante Alighieri

Stare in casa e combattere l’isolamento da Coronavirus, può sembrare un vero girone infernale. Immagina allora di addormentarti, sognando di essere Dante che vaga con Virgilio nel girone degli isolati, tra anime che pagano questa pena per contrappasso: chi incontrerai? Inventa la storia di un personaggio (o più personaggi – per es. una coppia) e il motivo che lo ha condotto all’inferno. Non mancare di descrivere inoltre l’ambiente e le tue emozioni, visto che conosci anche tu quanto può essere pesante sentirsi soli.

30 Mar 2020 1B: Combatti come Achille!!!

Ciao ragazzi, benvenuti alla seconda puntata del nostro concorso di scrittura creativa. Dato che al primo round siete stati tutti vincitori pari merito, vi sfido a battere i vostri compagni in questa seconda avventura! Stavolta vi chiedo di pensare come se foste l’eroe che tanto abbiamo amato in classe, Achille! Cercate di pensare come lui,    »