Ultima modifica: 18 Maggio 2020

Restituzione libri biblioteca del plesso Da Vinci

Ai docenti di lettere
Scuola secondaria di primo grado Da Vinci
Ai genitori di tutti gli alunni
Al personale ATA
Al sito web

OGGETTO: RESTITUZIONE LIBRI BIBLIOTECA DEL PLESSO DA VINCI

DISPOSIZIONI PER LE FAMIGLIE

Si comunica che, a partire da oggi, è possibile consegnare i libri dati in prestito agli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado Da Vinci non ancora restituiti a causa della sospensione delle attività didattiche in presenza.

All’interno del parco dei Platani, in prossimità dell’ingresso principale della scuola, è stata collocata una cassetta di recupero, denominata “il libro dei libri”, dove potranno essere inseriti i libri.

Si rammenta che l’operazione di consegna dei libri non deve contravvenire alle disposizioni normative di contenimento del contagio. Pertanto in fase di riconsegna dei libri occorre:
non creare assembramenti nelle vicinanze della cassetta di deposito
rimanere a distanza di almeno un metro da altri soggetti
indossare mascherina

Le persone sottoposte alla misura della quarantena per provvedimento dell’autorità sanitaria in quanto risultate positive al virus COVID-19, fino all’accertamento della guarigione o al ricovero in una struttura sanitaria o altra struttura allo scopo destinata non possono consegnare libri.

Si ricorda, come da Regolamento, che eventuali libri smarriti dovranno essere comprati (anche usati) o risarciti.

DISPOSIZIONI PER IL PERSONALE AUSILIARIO

I libri consegnati dall’utenza saranno prelevati dal personale ausiliario esclusivamente quando convocato dal dirigente scolastico o dal direttore dei servizi generali ed amministrativi per svolgere attività indifferibile in presenza. I libri saranno prelevati dal personale ausiliario solo se tutti i dispositivi individuali di protezione previsti dal datore di lavoro sono correttamente indossati e nel rispetto di tutte le misure organizzative previste. Dopo il prelievo i libri sono appoggiati su un carrello, disinfettati secondo il protocollo di igiene e pulizia previsto e quindi posizionati sulla cattedra posta all’interno della biblioteca.

Castellanza, 18/05/2020

Il dirigente scolastico
Prof. Giuseppe Rizzo

documento informatico firmato digitalmente

Restituzione_libri_plesso_Da_Vinci.pdf.pades

 




Link vai su