Ultima modifica: 18 Maggio 2020

Restituzione libri biblioteca del plesso Da Vinci

Ai docenti di lettere
Scuola secondaria di primo grado Da Vinci
Ai genitori di tutti gli alunni
Al sito web

OGGETTO: RESTITUZIONE LIBRI BIBLIOTECA DEL PLESSO DA VINCI

DISPOSIZIONI PER LE FAMIGLIE

Si comunica che, a partire da oggi, è possibile consegnare i libri dati in prestito agli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado Da Vinci non ancora restituiti a causa della sospensione delle attività didattiche in presenza.

All’interno del parco dei Platani, in prossimità dell’ingresso principale della scuola, è stata collocata una cassetta di recupero, denominata “il libro dei libri”, dove potranno essere inseriti i libri.

Si rammenta che l’operazione di consegna dei libri non deve contravvenire alle disposizioni normative di contenimento del contagio. Pertanto in fase di riconsegna dei libri occorre:
non creare assembramenti nelle vicinanze della cassetta di deposito
rimanere a distanza di almeno un metro da altri soggetti
indossare mascherina

Le persone sottoposte alla misura della quarantena per provvedimento dell’autorità sanitaria in quanto risultate positive al virus COVID-19, fino all’accertamento della guarigione o al ricovero in una struttura sanitaria o altra struttura allo scopo destinata non possono consegnare libri.

Si ricorda, come da Regolamento, che eventuali libri smarriti dovranno essere comprati (anche usati) o risarciti.

DISPOSIZIONI PER IL PERSONALE AUSILIARIO

I libri consegnati dall’utenza saranno prelevati dal personale ausiliario esclusivamente quando convocato dal dirigente scolastico o dal direttore dei servizi generali ed amministrativi per svolgere attività indifferibile in presenza. I libri saranno prelevati dal personale ausiliario solo se tutti i dispositivi individuali di protezione previsti dal datore di lavoro sono correttamente indossati e nel rispetto di tutte le misure organizzative previste. Dopo il prelievo i libri sono appoggiati su un carrello, disinfettati secondo il protocollo di igiene e pulizia previsto e quindi posizionati sulla cattedra posta all’interno della biblioteca.

Castellanza, 18/05/2020

Prof. Giuseppe Rizzo