Ultima modifica: 11 Maggio 2017

PROGETTI PON

Il progetto ha lo scopo di incrementare le competenze digitali degli studenti, mirate a favorire anche un utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media in vista di un successo formativo trasversale a diversi ambiti del sapere. Un’opportunità per i docenti di migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, con una maggiore attenzione all’efficienza e all’efficacia del sistema educativo di istruzione, formazione e valutazione basati sui nuovi approcci curriculo-disciplinari e sull’innovazione tecnologica. L’obiettivo è di ampliare l’offerta formativa in un’ottica di inclusione sociale, di valorizzazione delle eccellenze, della valutazione basata sugli standard di competenza, con un incremento delle competenze accertate dalla scuola e dei risultati nelle prove standardizzate. L’utilizzo di strategie, contenuti e opportunità multimediali permette di organizzare le attività didattiche secondo un’ottica trasversale a diverse discipline. Una implementazione delle risorse tecnologiche agevola la condivisione di materiali on-line eludendo i limiti dello spazio aula rigidamente inteso. In questo modo è possibile ipotizzare ponti tecnologici tra classi di altri plessi e di diversi Istituti Scolastici. Le nuove tecnologie favoriscono l’autostima dell’allievo disabile, l’apprendimento collaborativo e lo scambio di informazioni e di competenze informatiche.

E’ possibile consultare i progetti PON ai seguenti link:

PON 2014-2016

PON 2017-2020

11 Ago 2020 Ritiro diplomi originali di Licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione a.s. 2018/19

Si pubblica la circolare in oggetto   ritiro_diplomi_a_s_2018_19.pdf.pades

30 Lug 2020 Anno scolastico 2020/2021

In questa sezione pubblichiamo tutte le notizie di interesse pubblico relative alle operazioni di avvio del prossimo anno scolastico:

30 Lug 2020 Prime informazioni sull’avvio del prossimo anno scolastico

Mettiamo al corrente tutti gli utenti e tutti gli interessati che l’Istituto comprensivo statale Manzoni sta programmando le attività scolastiche del prossimo anno scolastico con l’obiettivo di: garantire un tempo scuola il più possibile completo e aderente a quanto prospettato nel Piano triennale dell’Offerta formativa, assicurare la tutela della salute e della sicurezza di alunni    »

13 Lug 2020 Circolare Comunicazione Documento di Valutazione Scuole Primarie De Amicis e Manzoni

Si pubblica: Comunicazione_Documento_di_Valutazione_Scuola_Primaria.pdf.pades

7 Lug 2020 Agli alunni dell’Istituto comprensivo di Castellanza