Ultima modifica: 11 Maggio 2017

PROGETTI PON

Il progetto ha lo scopo di incrementare le competenze digitali degli studenti, mirate a favorire anche un utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media in vista di un successo formativo trasversale a diversi ambiti del sapere. Un’opportunità per i docenti di migliorare la qualità dell’offerta formativa e degli apprendimenti, con una maggiore attenzione all’efficienza e all’efficacia del sistema educativo di istruzione, formazione e valutazione basati sui nuovi approcci curriculo-disciplinari e sull’innovazione tecnologica. L’obiettivo è di ampliare l’offerta formativa in un’ottica di inclusione sociale, di valorizzazione delle eccellenze, della valutazione basata sugli standard di competenza, con un incremento delle competenze accertate dalla scuola e dei risultati nelle prove standardizzate. L’utilizzo di strategie, contenuti e opportunità multimediali permette di organizzare le attività didattiche secondo un’ottica trasversale a diverse discipline. Una implementazione delle risorse tecnologiche agevola la condivisione di materiali on-line eludendo i limiti dello spazio aula rigidamente inteso. In questo modo è possibile ipotizzare ponti tecnologici tra classi di altri plessi e di diversi Istituti Scolastici. Le nuove tecnologie favoriscono l’autostima dell’allievo disabile, l’apprendimento collaborativo e lo scambio di informazioni e di competenze informatiche.

E’ possibile consultare i progetti PON ai seguenti link:

PON 2014-2016

PON 2017-2020

19 Set 2019 Circ. 7 – Premiazione alunni meritevoli a.s. 2018/19

Si pubblica la circolare in oggetto. Circ_7_premiazione_alunni_meritevoli_a_s_2018_19

19 Set 2019 Circ. 6 – Accoglienza classi 1^ scuola secondaria di 1° grado

Si pubblica la circolare in oggetto.   Circ_6_accoglienza_genitori_classi_1

19 Set 2019 Circ. 5 – Soggetti esterni uso gratuito

Si pubblica la circolare in oggetto.   Circolare 5

12 Set 2019 Piano annuale delle attività a.s. 2019/2020

Si pubblica il piano annuale delle attività a.s. 2019/2020 Piano annuale delle attività a.s.2019-20

12 Set 2019 Assegnazione docenti alle classi – a.s. 2019/2020