logo della repubblica italiana

Sicurezza

Documenti relativi al Piano di Primo Soccorso e alla Prevenzione e Protezione dei dipendenti e degli studenti.

Descrizione

Conoscere la documentazione su sicurezza e salute elaborata dall'Istituto è fondamentale per integrare queste tematiche nelle finalità educative, promuovendo un ambiente scolastico sicuro. Questi documenti, che includono procedure di emergenza e le norme di comportamento, sono essenziali per educare studenti, personale e genitori sulle buone pratiche di sicurezza. Familiarizzandosi con questi materiali, la comunità scolastica sviluppa una cultura della sicurezza, riconoscendo l'importanza della prevenzione e della tutela della salute come valori condivisi. Questo impegno collettivo non solo protegge l'integrità fisica di tutti, ma rafforza anche il senso di responsabilità e cooperazione, pilastri per un ambiente educativo sano e stimolante.

Ulteriori informazioni

Regolamento sicurezza e segnalazione problematiche di sicurezza al datore di lavoro

Regolamento generale per la sicurezza e la salute dei dipendenti e degli alunni (procedure di sicurezza)

Regolamento sulla sicurezza-vigilanza sugli alunni e prevenzione infortuni (rev. settembre 2023)