Ultima modifica: 24 Ottobre 2019

ORARIO BIBLIOTECA PLESSO DA VINCI DAL 14 OTTOBRE 2019 fino a MAGGIO 2020

Si comunica che, per l’anno scolastico 2019-2020, la Biblioteca resterà aperta tre giorni a settimana secondo il seguente calendario:

Bibliotecaria

giorno

ora

La Bruna Desirèe

lunedì

4^ ora: 11.00/12.00

Martinucci Franca

martedì

4^ ora: 11.00/12.00

Scalici Vittoria

mercole

3^ ora: 10.00/11.00

1) La biblioteca è aperta a tutti gli alunni nei giorni e nelle ore indicate.

2) L’accesso alla biblioteca è possibile cinque minuti dopo il suono del campanello e termina cinque minuti prima della fine dell’ora.

3) Gli insegnanti inviano gli alunni, massimo due per volta, in biblioteca.

4) Gli alunni possono prendere in visione i libri e sfogliarli, ma sono tenuti a rimetterli a posto in ordine alfabetico se decidono di non prenderli in prestito.

5) Quando prendono in prestito il libro, gli alunni devono prendere la loro scheda personale e compilarla secondo le istruzioni ricevute, riportando la segnatura presente sulla costa, il titolo del libro e la data di inizio prestito. Al termine consegnano la scheda all’insegnante bibliotecaria.

6) Quando riconsegnano il libro, gli alunni devono darlo all’insegnante bibliotecaria e segnare sulla loro scheda personale la data di riconsegna.

7) Il prestito dura un mese, chi non riesce a terminare il libro può chiedere di rinnovare il prestito. Il rinnovo può essere chiesto una sola volta.

8) Chi deve rinnovare il prestito deve comunicarlo all’insegnante bibliotecaria che provvederà a registrarlo.

9) I libri vanno riconsegnati nelle stesse condizioni in cui sono stati presi. Se al momento del prestito il libro presenta dei danni, bisogna farlo presente all’insegnante.

10) Chi smarrisce o danneggia gravemente un libro è tenuto a ricomprarlo (anche usato) o a risarcirlo versando € 5 o € 10, a discrezione delle bibliotecarie in base allo stato del libro. Sarà, inoltre, escluso dal prestito.

11) Il servizio di gestione del prestito e di catalogazione/aggiornamento del patrimonio librario è informatizzato.