Ultima modifica: 7 Luglio 2020

Libri di testo e materiale scolastico – scuole primarie

LIBRI DI TESTO

Ai sensi dell’art. 156, c. 1, del d. lgs. 16 aprile 1994, n. 297, dell’art. 27 della legge 23 dicembre 1998, n. 448 e dell’art. 8 ter della legge Regionale 6 agosto 2007, n. 19 concernente “norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia”, il Comune di Castellanza cura la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria degli alunni residenti attraverso il sistema della cedola libraria erogato dall’Istituto comprensivo scrivente.

Pertanto i genitori degli alunni iscritti alle scuole primarie De Amicis e Manzoni potranno prenotare i libri di testo per l’ a.s. 2020/21 presso una libreria di loro scelta in grado di rilasciare la fattura elettronica. 

A settembre l’Istituto comprensivo consegnerà le cedole librarie che consentono di usufruire della gratuità genitori. Pertanto si pregano le famiglie di segnalare tempestivamente in segreteria eventuali cambi di residenza e, al momento del ricevimento delle cedole, verificare l’esattezza della residenza riportata sulle cedole stesse. In caso di anomalie, si chiede cortesemente di prendere contatto con gli uffici di segreteria didattica.

I residenti a Legnano iscritti alle scuole di altri Comuni non riceveranno cedole librarie e dovranno prenotare i libri esclusivamente secondo le modalità previste nei rispettivi comuni di residenza.

MATERIALE SCOLASTICO

Si fornisce un primo elenco del materiale occorrente nelle future classi prime delle scuole primarie De Amicis e Manzoni:

  • Grembiule nero con colletto bianco
  • Libri di testo: ricoprire ogni volume con plastica trasparente;  sulla copertina in alto a destra incollare un’etichetta con nome/cognome e classe dell’alunno/a. 
  • Astuccio completo di:
    • pennarelli a punta fine e pastelli di buona qualità;
    • due matite HB;
    • gomma bianca per matita;
    • temperino con serbatoio;
    • forbici per carta con lame di metallo a punta arrotondata;
    • 2 colle stick;
    • righello piccolo.
  • Una cartelletta rigida con elastico.
  • Un sacchetto di tela con nome/cognome, contenente un ricambio completo.
  • Un sacchetto di tela con nome/cognome, contenente le scarpe da ginnastica con chiusura a strappo.
  • Un pacchetto di fazzolettini di carta.

 

Tutto il materiale elencato, dovrà essere identificato con il nome/cognome dell’alunno/a. Per questioni di sicurezza e contenimento del contagio da Covid-19 lo scambio di materiale reciproco è tassativamente vietato; pertanto si raccomanda di dotare tutti i bambini del materiale richiesto.

Il in occasione dell’incontro preliminare con gli insegnanti di classe, vi sarà consegnato l’elenco del materiale scolastico specifico di ogni sezione.

Lunedì 7 settembre dalle 17.00 alle 20.00, se le condizioni di sicurezza lo consentiranno, sarà effettuato un incontro  con gli insegnanti delle classi prime dove vi saranno date indicazioni più specifiche su ulteriori materiali scolastici specifici per ogni sezione. Nella stessa occasione avrete l’opportunità di compilare la documentazione di rito e di consegnare una foto in formato tessera dell’alunno/a (sul retro scrivere nome/cognome/classe).

 

Castellanza, 07/07/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Giuseppe Rizzo  

 

Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e  la firma autografa.

 

 




Link vai su