Ultima modifica: 23 Settembre 2009

Giunta esecutiva

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

24 Nov 2020 Open Day virtuale 2020

Gentili genitori,  con la presente Vi invito agli incontri programmati di SCUOLA APERTA ONLINE, di seguito elencati, affinchè possiate effettuare una scelta serena della Scuola dove iscrivere vostro figlio/a. Il nostro Istituto comprensivo è composto da tre scuole: due scuole primarie ed una scuola secondaria di primo grado. In tutte le scuole è nostro obiettivo    »

30 Ott 2020 Dismissione del sito web per la trasmissione delle circolari

Si comunica che, in prospettiva del cambio di piattaforma del sito web di Istituto, a partire da lunedì 2 novembre 2020, non saranno più inviate circolari tramite sito istituzionale. L’invio delle circolari sarà effettuato esclusivamente nelle seguenti modalità: Circolari indirizzate a docenti e famiglie in generale (singole o più classi): Registro elettronico Axios (area comunicazioni);    »

30 Ott 2020 Nomine rappresentanti di Classe e Interclasse a.s. 2020/21

Si comunica che sono state pubblicate nell’albo online le nomine dei rappresentanti  di Classe e Interclasse a.s. 2020/21.

21 Ott 2020 Attivazione sportello d’ascolto per alunni, insegnanti e genitori

A  partire  dal  mese  di  novembre saranno  attivati  gli  sportelli d’ascolto  psicologico,  in tutte le sedi dell’istituto comprensivo Manzoni di Castellanza (De Amicis, Manzoni e Da Vinci). Il servizio è rivolto ad alunni, genitori e insegnanti e sarà realizzato nei termini e nelle modalità esplicitate nel presente documento.    Il servizio è fornito dal Comune    »

20 Ott 2020 Primi passi con il coding in 1°B De Amicis