Ultima modifica: 23 Settembre 2009

Giunta esecutiva

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

20 Gen 2020 Premiazioni del XXVII Concorso presepi

Domenica 19 gennaio 2020 presso la sala Tramogge Molini Marzioli si sono tenute le premiazioni del XXVII Concorso presepi indetto dai Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio. La classe 3B della scuola A. Manzoni di Castellanza si è classificata al 2° posto nella categoria “Presepi creativi” Nel    »

20 Gen 2020 Incontro sul cyberbullismo

Molto interessante  e coinvolgente per gli alunni si è  rivelato l’incontro del 17 Gennaio 2020 con i marescialli dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Castellanza riguardo al tema del cyberbullismo. Alla  presenza di tutte le classi quinte dei  plessi de Amicis e Manzoni  e  delle classi prime della secondaria da Vinci, i Carabinieri hanno risposto     »

20 Gen 2020 Circ.113 – Invito al convegno “Di leucemia infantile si può guarire!”

Si pubblica la circolare in oggetto. Circ.113_Convegno_associazione_Prisma

20 Gen 2020 Circ.112 – Rendicontazione raccolta fondi associazione “Uno…due…tre…Alessio”

Si pubblica la circolare in oggetto. Circolare_112_123_Alessio_ringraziamenti

15 Gen 2020 Circ_108_Integrazione del contributo volontario destinato al teatro di lingua inglese – Scuola primaria De Amicis