Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

12 Nov 2019 Circ_53_Elenco candidati rinnovo Consiglio d’Istituto

Si pubblica la circolare     Circ-53_Elenco candidati Consiglio d’Istituto

12 Nov 2019 Circ.52 – Attivazione protocollo di segnalazione anomalie e problematiche inerenti la sicurezza degli edifici scolastici

Si pubblica la circolare in oggetto. Circ_52_Protocollo_segnalazione_sicurezza_-_2019

12 Nov 2019 Circ_51_Incontro degli alunni con i carabinieri sul tema del cyberbullismo

Si pubblica la circolare   Circ_51_Incontro alunni con Carabinieri

7 Nov 2019 Open Day 2019

Sabato 23 novembre si svolgeranno gli OPEN DAY di Istituto. Vi attendiamo numerosi!

4 Nov 2019 Circ.49 – Elezioni rinnovo Consiglio d’Istituto

Si pubblica la circolare in oggetto. Circ_49_Elezioni Consiglio d’Istituto Materiale rinnovo Consiglio d’Istituto