Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

27 Gen 2020 selezione esperto per laboratorio Scacchi

si avvisa che in data odierna è pubblicato sul Albo Atti Correnti l’avviso di selezione per esperto per la realizzazione Laboratorio Scacchi

23 Gen 2020 Circ.118 – Sospensione lezioni giorno 31 gennaio

Si pubblica la circolare in oggetto. Circ_118_festa_patrono_31_gennaio

20 Gen 2020 Premiazioni del XXVII Concorso presepi

Domenica 19 gennaio 2020 presso la sala Tramogge Molini Marzioli si sono tenute le premiazioni del XXVII Concorso presepi indetto dai Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio. La classe 3B della scuola A. Manzoni di Castellanza si è classificata al 2° posto nella categoria “Presepi creativi” Nel    »

20 Gen 2020 Incontro sul cyberbullismo

Molto interessante  e coinvolgente per gli alunni si è  rivelato l’incontro del 17 Gennaio 2020 con i marescialli dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Castellanza riguardo al tema del cyberbullismo. Alla  presenza di tutte le classi quinte dei  plessi de Amicis e Manzoni  e  delle classi prime della secondaria da Vinci, i Carabinieri hanno risposto     »

20 Gen 2020 Circ.113 – Invito al convegno “Di leucemia infantile si può guarire!”

Si pubblica la circolare in oggetto. Circ.113_Convegno_associazione_Prisma