Ultima modifica: 23 Settembre 2016

Questo sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da Scimone Ignazio

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

20 Gen 2020 Premiazioni del XXVII Concorso presepi

Domenica 19 gennaio 2020 presso la sala Tramogge Molini Marzioli si sono tenute le premiazioni del XXVII Concorso presepi indetto dai Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio. La classe 3B della scuola A. Manzoni di Castellanza si è classificata al 2° posto nella categoria “Presepi creativi” Nel    »

20 Gen 2020 Incontro sul cyberbullismo

Molto interessante  e coinvolgente per gli alunni si è  rivelato l’incontro del 17 Gennaio 2020 con i marescialli dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Castellanza riguardo al tema del cyberbullismo. Alla  presenza di tutte le classi quinte dei  plessi de Amicis e Manzoni  e  delle classi prime della secondaria da Vinci, i Carabinieri hanno risposto     »

20 Gen 2020 Circ.113 – Invito al convegno “Di leucemia infantile si può guarire!”

Si pubblica la circolare in oggetto. Circ.113_Convegno_associazione_Prisma

20 Gen 2020 Circ.112 – Rendicontazione raccolta fondi associazione “Uno…due…tre…Alessio”

Si pubblica la circolare in oggetto. Circolare_112_123_Alessio_ringraziamenti

15 Gen 2020 Circ_108_Integrazione del contributo volontario destinato al teatro di lingua inglese – Scuola primaria De Amicis