Ultima modifica: 23 Settembre 2016

Questo sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da Scimone Ignazio

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

29 Mag 2020 1C: Buoni, brutti e…cattivi

La 1C – Da Vinci presenta una raccolta di lavori multimediali e laboratoriali svolti in relazione all’attività didattica sui microrganismi. Prof.ssa Francesca Colli

29 Mag 2020 2B: Il mistero di Little House

Il video è stato creato partendo da un elaborato redatto da un gruppo di alunni della classe 2B del plesso L. Da Vinci. Si tratta di un breve video racconto di genere horror per la cui realizzazione gli alunni M. Rubello, S. Piantanida, S.Ridah hanno registrato i dialoghi, la narrazione ed anche alcuni suoni/rumori. Il    »

28 Mag 2020 Esame di Stato: scadenza consegna elaborati e calendario presentazioni orali

ai genitori ed ai docenti delle classi terze scuola secondaria di primo grado Da Vinci al direttore SGA all’Ufficio didattica ICS MANZONI – CASTELLANZA   OGGETTO: ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE A.S. 2019/2020   Si avvisano i genitori degli alunni frequentanti le classi terze di scuola secondaria di primo grado che    »

27 Mag 2020 L’inquinamento

Dopo aver affrontato nel corso dell’anno scolastico l’argomento “LE FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI E NON” e gli effetti che lo sfruttamento di queste risorse possono avere sul nostro ambiente, gli alunni delle classi terze hanno elaborato riflessioni personali profonde ed interessanti. Ecco alcuni esempi.

26 Mag 2020 Criteri e modalità di valutazione delle attività DAD e Esame di Stato

al collegio dei docenti ai genitori a tutti i portatori di interesse ICS MANZONI MANZONI DI CASTELLANZA   OGGETTO: PUBBLICAZIONE DEI CRITERI E DELLE MODALITÀ DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI ai sensi dell’art..1 c.2 D.Lgs 62/2017, E DELLA PROCEDURA PREVISTA all’art.1 c.4 lett b) e c) del D.L 22/2020    IL DIRIGENTE SCOLASTICO   VISTA la    »