Ultima modifica: 23 Settembre 2016

Questo sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da Scimone Ignazio

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

15 Ott 2019 Avviso di selezione interna esperti per Laboratori Musicali e Laboratori Teatrali scuole primarie De Amicis e Manzoni

15 Ott 2019 Cir_n.24 Sciopero del 25 Ottobre 2019

Si pubblica la circolare in oggetto   Circ_ 24 Sciopero 25 ottobre 2019

14 Ott 2019 Circ.23 – Orientamento classi terze della Scuola Secondaria di 1° grado Da Vinci