Ultima modifica: 23 Settembre 2016

Questo sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da Scimone Ignazio

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

31 Mar 2020 avviso alle famiglie e ai docenti scuola primaria

Si comunica che domani 1 aprile 2020 l’ufficio di segreteria didattica scuola PRIMARIA non sarà attivo dalle ore 8.00 alle ore 9.00. Riprenderà la sua attività normalmente alle ore 12.00.

31 Mar 2020 Disabilitazione cartella “materiale didattico” del registro elettronico

al personale docente ai genitori agli uffici di segreteria didattica al direttore SGA al sito web   OGGETTO: DISABILITAZIONE CARTELLA “MATERIALE DIDATTICO” DI AXIOS    Si comunica al personale docente ed ai genitori che la cartella “materiale didattico” di Axios verrà disabilitata sabato 4 aprile. Si prega quindi di spostare l’attività residua totalmente su Office    »

30 Mar 2020 Laboratori di scrittura creativa

In questa sezione sono riuniti vari laboratori di scrittura creativa condotti dai nostri docenti nelle classi virtuali:   Scuola secondaria di primo grado Da Vinci

30 Mar 2020 2C: Dantedì – Giornata mondiale dedicata a Dante Alighieri

Stare in casa e combattere l’isolamento da Coronavirus, può sembrare un vero girone infernale. Immagina allora di addormentarti, sognando di essere Dante che vaga con Virgilio nel girone degli isolati, tra anime che pagano questa pena per contrappasso: chi incontrerai? Inventa la storia di un personaggio (o più personaggi – per es. una coppia) e il motivo che lo ha condotto all’inferno. Non mancare di descrivere inoltre l’ambiente e le tue emozioni, visto che conosci anche tu quanto può essere pesante sentirsi soli.

30 Mar 2020 1B: Combatti come Achille!!!

Ciao ragazzi, benvenuti alla seconda puntata del nostro concorso di scrittura creativa. Dato che al primo round siete stati tutti vincitori pari merito, vi sfido a battere i vostri compagni in questa seconda avventura! Stavolta vi chiedo di pensare come se foste l’eroe che tanto abbiamo amato in classe, Achille! Cercate di pensare come lui,    »