GIOCHI D'AUTUNNO 2021

Immagine profilo

da Maria d'Elia

del mercoledì, 22 settembre 2021

Si informano famiglie e alunni che l’istituto propone la partecipazione alla XXI edizione dei Giochi d'Autunno. Tale iniziativa promossa dall’Università Bocconi di Milano, consiste in una gara in cui gli studenti sono chiamati a risolvere individualmente in 90 minuti una serie di quesiti e aperta agli iscritti alla scuola secondaria di primo grado e alle classi quarte e quinte della scuola primaria.

La gara si terrà all'interno dei singoli plessi di appartenenza martedì 16 novembre 2021 

 Il costo per la partecipazione è pari a: 

  • € 2,00 per gli studenti che frequentano le classi quarta e quinta della scuola primaria 

  • € 4,00 per gli studenti della scuola secondaria 

L’adesione, che è facoltativa, deve essere consegnata entro e non oltre il 6 Ottobre 2021 al proprio docente di matematica unitamente alla copia della ricevuta del versamento della quota di iscrizione.

I versamenti andranno effettuati esclusivamente attraverso il sistema Pago in rete e PagoPa o tramite ricevitorie, banche, uffici postali, centri di pagamento aderenti al circuito. 

I dati del bollettino vanno compilati direttamente dalle famiglie da Pago in Rete. Il portale consente il pagamento diretto o lo scaricamento del bollettino di pagamento. Per agevolare le famiglie si allega alla presente circolare la guida per la creazione del proprio bollettino. 

Si ricorda che il link di Pago in Rete è il seguente: https://www.istruzione.it/pagoinrete/ 

Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado la gara si svolgerà in orario extrascolastico, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, pertanto gli alunni si fermeranno al termine delle lezioni a scuola dove, dopo un veloce pranzo al sacco, disputeranno la gara. 

Oltre alla guida al pagamento, si allegano anche i moduli da consegnare debitamente firmati agli insegnanti di matematica di classe.

 

Documenti